Venerdì e sabato in occasione dei concerti al Meazza l'azienda di trasporto milanese ha previsto un potenziamento del servizio di trasporto pubblico. L'ultima metrò alle 0.35 anziché alle 0.05. Dalle 17.00 alle 21.00 e dalle 23.30 all'1.30 servizi navetta.....
In occasione dei due concerti di Ligabue che si svolgeranno a San Siro venerdì e sabato, Comune di Milano ed Atm hanno previsto un potenziamento del servizio di trasporto pubblico sia per l'afflusso che per il deflusso dallo stadio di San Siro. A comunicarlo è il Vice Sindaco e Assessore alla Mobilità e Trasporti Riccardo De Corato. "Per chi viaggia con la metropolitana, orario prolungato. "L'ultimo treno dalla fermata di Lotto in direzione Sesto F.S è previsto alle ore 0.35 anziché alle 0.05 - ha spiegato De Corato -. Ulteriori corse straordinarie saranno predisposte per garantire il deflusso dei passeggeri se necessario anche dopo quest'orario. Sarà inoltre incrementato il personale di stazione per assistere i passeggeri".
"Per chi si muoverà in superficie - ha proseguito il Vice Sindaco - dalle 17.00 alle 21.00 e dalle 23.30 all'1.30, saranno rinforzate le principali linee di collegamento con lo stadio e saranno predisposti dei servizi "navetta" speciali per collegare lo stadio con le fermate M1 di Molino Dorino e Bisceglie".
Nel dettaglio, un totale di 8 tram aggiuntivi saranno in servizio sulla linea 16 nella tratta compresa tra via Orefici, Piazza Axum e Piazza De Angeli. Potenziamento anche per la linea 90/91: 4 mezzi aggiuntivi da 18 metri per la tratta compresa tra la fermata M1 di Piazzale Lotto e la stazione Centrale. Per chi venisse in auto da fuori Milano sarà possibile lasciare l'auto regolarmente ed in sicurezza presso alcuni parcheggi di interscambio.
Nessun commento:
Posta un commento